Le sale della Distilleria De Giorgi ospiteranno dunque due laboratori a cura del CPIA – Centro Provinciale Istruzione Adulti di Lecce: ogni mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19, “Social education“, per utilizzare in maniera corretta e consapevole i social media e le nuove piattaforme on line; ogni mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19, “Decoupage e pittura creativa su vetro“, una tecnica artistica che può essere praticata da tutti e con strumenti semplici.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Le lezioni si terranno in presenza nel rispetto delle attuali normative Anticovid19. In caso di ulteriori restrizioni proseguiranno in modalità online.
Nuovi laboratori alla Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce
Da mercoledì 11 novembre, con i laboratori di “Decoupage e pittura creativa su vetro” e “Social education” proseguono a San Cesario di Lecce le attività di “Alchimie – la Distilleria De Giorgi residenza artistica di comunità“. Uno dei più interessanti e imponenti monumenti dell’archeologia industriale pugliese e meridionale, è infatti un luogo aperto al teatro, all’internazionalizzazione della scena, alla formazione d’eccellenza e all’inclusione sociale. Il progetto, sostenuto da Fondazione con il Sud, è promosso dal Centro italiano dell’International Theatre Institute – Unesco e da Astràgali Teatro, in collaborazione con il Comune di San Cesario di Lecce e in partenariato con Iti – Unesco Worldwide, Espéro, Teatro dei Veleni, Teatro Zemrude, VariArti, NovaVita, Libera, CPIA Lecce.