Progetti

 

Sud Est Indipendente è un festival ideato, organizzato e promosso da Coolclub con la direzione artistica di Cesare Liaci, che ha portato nel Salento le sonorità più interessanti della musica italiana e internazionale. Fin dalla sua nascita, nel 2006, il SEI ha dichiarato la sua vocazione a scegliere gruppi e progetti eterogenei, a trasformarsi di volta in volta allargando l’orizzonte delle proprie proposte.

Quattro giorni di workshop, incontri, dibattiti, confronti, lezioni, proiezioni, presentazioni di libri, concerti: da giovedì 24 a domenica 27 ottobre 2019 torna a Lecce Conversazioni sul futuro. Con il suo articolato programma il Festival, organizzato dall’associazione Diffondiamo Idee di Valore, in collaborazione con numerose realtà pugliesi e nazionali, con la produzione di Coolclub, racconta con pluralità di linguaggi e di punti di vista il mondo contemporaneo.

Il progetto MYA – Manage your arts, promosso da una rete di imprese culturali e creative (Cantieri Teatrali Koreja, Officine Cantelmo, BassCulture, CoolClub), dal laboratorio di ricerca Corelab dell’Università del Salento, in collaborazione con il Distretto produttivo Puglia Creativa, è finanziato tramite il Bando Innolabs della Regione Puglia per creare uno strumento di gestione efficace e innovativo degli eventi culturali.

Dal 2015, attraverso un ricco calendario di incontri, dibattiti e presentazioni, la rassegna Io non l’ho interrotta cerca di indagare l’attuale situazione del giornalismo e della comunicazione politica in Italia, con incursioni in Europa e nel resto del mondo, attraverso l’analisi del linguaggio e dei social, delle parole e dei comportamenti dei giornalisti, della classe politica e degli elettori/utenti.