Music from the Trees: album di debutto per “Plants Dub”, progetto che unisce il suono delle piante e la musica elettronica

Martedì 15 ottobre esce in vinile, cd e digitale, “Music from the trees” album di debutto del trio salentino Plants Dub, prodotto dalle etichette salentine CGS e Pregnant Void, con il sostegno di Puglia Sounds Record 2019 (Regione Puglia – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro Futuro). Fondato da Francesco Andriani De Vito aka Dubin, dalla storica dell’arte Maria Teresa Santoro e dal produttore dub Andrea Presicce aka NoFinger Nails, Plants Dub ha come peculiarità l’assunto che le piante sono esseri viventi identici all’essere umano.

I cinque brani inediti del disco connettono i ritmi ipnotici del dub con le teorie della bioacustica creando uno scambio musicale uomo-pianta in piena regola. Plants Dub ribalta la visione antropocentrica per materializzare, attraverso il suono, le melodie prodotte da specie vegetali e renderle contemporanee alle sonorità ipnotiche del dub. Il disco sarà presentato ufficialmente sabato 26 ottobre (ore 21 – ingresso 10 euro, inclusa una copia del cd) al Must – Museo Storico di Lecce, in collaborazione con il festival Conversazioni sul futuro.

Comunicato Stampa Plants Dub

Link preview soundcloud
Link di pre-acquisto