Dal 24 al 27 Ottobre torna a Lecce il Festival Conversazioni sul Futuro

LE PRIME ANTICIPAZIONI DEL RICCO PROGRAMMA CHE, COME OGNI ANNO, PROPORRÀ QUATTRO GIORNI DI INCONTRI, PROIEZIONI, CONCERTI E MOLTO ALTRO.


Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre torna a Lecce il festival “Conversazioni sul futuro”, organizzato dall’associazione Diffondiamo Idee di Valore con il coordinamento di Gabriella Morelli, in collaborazione con numerosi partner pubblici e privati.

Quattro giorni di incontri, proiezioni, presentazioni di libri, concerti disseminati in spazi pubblici, centri culturali, librerie, scuole della città per provare a raccontare con pluralità di linguaggi e di punti di vista il mondo contemporaneo attraverso circa 100 appuntamenti.

ALCUNI DEI LUOGHI E PARTNER DEL FESTIVAL
Le Officine Ergot, in collaborazione con Holm – Editoria e disegno e la redazione della rivista Lamantice, accoglieranno presentazioni e dibattiti su graphic novel, fumetto, giornalismo e design.
Al Dajs – Città del Gusto torna anche quest’anno “Conversazioni sul food. Alimentare buoni propositi” con quattro appuntamenti interamente dedicati alle varie sfaccettature dell’enogastronomia.
Il Cinelab Giuseppe Bertolucci del Cineporto ospiterà, in collaborazione con Apulia Film Commission, una sezione interamente dedicata a film e documentari.
Il Festival proporrà anche una serie di incontri  su economia, finanza e innovazione al Sellalab, su ambiente e clima in collaborazione con il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, appuntamenti formativi accreditati dall’Ordine dei giornalisti, un articolato programma per i bambini e le famiglie a cura di Boboto in collaborazione con il progetto “Storie cucite a mano” (elezionato dall’impresa sociale Con i Bambini) e con la partecipazione della Fondazione Montessori Italia, un approfondimento sulle imprese culturali in collaborazione con il Distretto Produttivo Puglia Creativa, nell’ambito del progetto di cooperazione territoriale europea TRACES (finanziato dal programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020). Nei quattro giorni si terranno anche numerosi incontri in collaborazione con alcuni istituti superiori di Lecce e provincia. Ingresso libero. L’elenco di collaborazioni e partner è ancora in aggiornamento.Media Partner Rai Radio3, Left e RadioWau.

-> Scarica la locandina dell’evento qui
-> Scarica il comunicato completo qui

Il programma sarà pubblicato lunedì 7 ottobre sul sito
www.conversazionisulfuturo.it e sui canali social del festival.
Ingresso libero