Bellezza mia – Anatomia tragicomica della vita delle ragazze

La sezione femminile della Casa circondariale di Lecce ospita il secondo workshop dedicato ai linguaggi teatrali comici nell’ambito di “Bellezza mia – Anatomia tragicomica della vita delle ragazze”, progetto di Factory Compagnia Transadriatica sostenuto dal programma Futura – La Puglia per la parità.
 Condotto da Carmen Ines Tarantino e Benedetta Pati, il laboratorio coinvolge donne detenute, lavoratrici, volontarie e studentesse in un percorso che unisce stand-up comedy, teatro di figura e clownerie, per affrontare con ironia stereotipi e discriminazioni di genere. 
Dopo Luca Pastore, mercoledì 5 novembre spazio a  Simonetta Musitano, attrice comica transgender, tra i volti emergenti della queer comedy italiana e già nota al grande pubblico per le sue apparizioni a Propaganda Live (La7). Mercoledì 3 dicembre, infine, Daria Paoletta, attrice e fondatrice della Compagnia Burambò di Foggia, tra le voci più autorevoli del teatro di figura e di narrazione, pluripremiata a livello nazionale. Il progetto culminerà a dicembre in una restituzione pubblica delle partecipanti.