Online su YouTube “Heidi 12 A”, nuovo video della band pugliese Noon (Lorenzo Forte, Antonio Tunno, Fabrizio Gualtieri e Marco Verardo). La clip, diretta da Alberto Mazzotta, è stata realizzata per il brano che anticipa l’album d’esordio “Rami”, in uscita nel mese di aprile per Beta Produzioni/Scuderie Martelive.

Al centro della canzone, due chitarre acustiche, che si legano e si inseguono tra loro in maniera semplice e diretta.«“Heidi 12 A”è una vera e propria lettera aperta di un padre a una figlia – racconta la band – un canto d’amore verso colei che rappresenta il bene più grande e il centro di tutta la sua vita.

Protagonista del video è infatti una bambina di 6 anni, mentre l’occhio della telecamera si adagia sulla spontaneità dei suoi gesti e nella genuinità delle sue espressioni. Sorrisi, sguardi e manifestazioni di pura innocenza sono le colonne portanti di un video in bianco e nero che rievoca le atmosfere rarefatte della canzone».

«“Rami”sarà un viaggio attraverso suoni vintage, melodie dal sapore cantautorale, arrangiamenti minimali, testi criptici – prosegue la band. Un album composto da 11 tracce, 10 canzoni (tra cui una cover dei CCCP“Annarella”) e un brano strumentale, a testimonianza di quello che può essere considerato a tutti gli effetti un viaggio, dove momenti catartici, ossessivi e psichedelici lasciano spazio ad attimi di respiro e riflessione».

Crediti video:

video/riprese: Alberto Mazzotta

soggetto: Lorenzo Forte, Alberto Mazzotta

registrato da Gianluigi Giorgino @ Giallostudio (LE)

mixato da Stefano Manca @ Sudestudio (LE)

masterizzato da Francesco “Pizzetto” Guadalupi @ OM Mastering Room (BR)

 

(Fonte Ufficio Stampa)