“Supereroi” è il secondo singolo de Il Pan Del Diavolo estratto dall’omonimo disco, uscito il 17 febbraio per La Tempesta Dischi. Il brano a firma Pietro Alosi, Gianluca Bartolo e Piero Pelù, è accompagnato da un video con la regia di Luca Kudu Anello.

«Un supereroe è in crisi, in crisi come tutti gli uomini di buona volontà – racconta la band. Cerca di sopprimere il proprio istinto di supereroe perché è cosciente che la società non ha più bisogno di lui. Riuscirà il nostro eroe a controllare i suoi superpoteri e vivere una vita normale?».

L’album arriva a quasi tre anni di distanza da “Folkrockaboom” ed è il frutto di anni di sperimentazione e potenti esibizioni live sui più importanti palchi italiani, ed è la naturale prosecuzione del ricco percorso artistico che ha portato il duo siciliano alla pubblicazione di tre dischi, un ep e a collaborazioni significative, come quelle con i Sacri Cuori, Jd Foster e Craig Schumacher.

Voltate le spalle alla rabbia giovanile, Il Pan del Diavolo torna per parlare con spudorata sincerità di consapevolezza, impugnando riff eclettici e sviluppando intense ballate spirituali: con “Supereroi” dimostra di avere ancora una volta qualcosa di importante da comunicare, prende coscienza di sé e supera i propri confini musicali.

Importanti le partecipazioni di alcuni mostri sacri del rock italiano, come Piero Pelù (che ha co-prodotto una buona parte del disco), Tre Allegri Ragazzi Morti, Vincenzo Vasi e Umberto Maria Giardini.

Ecco le date del tour:

10-mar Milano – Serraglio

11-mar Firenze – Tender

17-mar Bergamo – Druso

18-mar Perugia – Urban

24-mar Torino – Cap10100

25-mar Udine – Cas’aupa @ 60 rock club

31-mar Bologna – Locomotiv

01-apr Rovereto (TN) – Smart Lab

07-apr Pisa – Deposito Pontecorvo

8-apr Brescia – Latteria Molloy

14-apr Arezzo – Karemaski

28-apr Roncade (TV) – New Age

29-apr Modena – Off

06-mag Roma – Monk

12-mag Palermo – Candelai

13-mag Messina – Retronoveau

(Fonte Ufficio Stampa)