Al via sabato 14 febbraio l’edizione 2015 del Folk Fest Tour, il festival dedicato alle tante ibridazioni del folk, figlio diretto del Roma Folk Fest. “L’idea è semplice quanto efficace – spiegano gli organizzatori – creare un ponte tra le diverse realtà folk sparse sul territorio e la comunità itinerante del Roma Folk Fest e generare, a seconda delle specificità del luogo in cui il festival verrà ospitato, uno show unico”.

Tra gli ospiti fissi del tour anche la cantautrice folk rock pugliese Marzia Stano, conosciuta come Una. Con lei, nella singola tappa regionale, venerdì 6 marzo al Marquee Moon di Acquaviva delle Fonti (Bari), anche il salentino Oh Petroleum.

Altri artisti presenti in ogni tappa saranno Leo Pari, Vincent Butter, Nemo (Riccardo Bertini dei Mammooth) & Andrea Di Cesare, affiancati di volta in volta da artisti di primo piano della scena nazionale (da Ilaria Graziano& Francesco Forni a Lucio Corsi, da Discoverland ai Boxerin Club e tanti altri).

Due dj set attraverseranno lo spazio-tempo musicale. Da un lato le ricercate selezioni del songwriter Persian Pelican, dall’altro i groove polverosi miscelati con i “wonderful world beats” di Elvis Delmar.

La sinergia, il crossover tra le varie realtà coinvolte nel Fest si attiverà attraverso alcuni elementi fondanti che hanno avuto grande riscontro nell’edizione romana. La diretta radio – in live streaming sul sito di The Roost– condotta dal giornalista, dj ed esploratore radiofonico Valerio Mirabella che farà da filo conduttore con interviste e curiosità direttamente dal palco. Il contest on line, in cui il pubblico dei social potrà votare e di conseguenza scegliere l’artista esordiente o emergente che aprirà l’edizione in questione.

Per le iscrizioni al contest on line si potrà partecipare inviando il link del proprio brano a folkfestintour@gmail.com. L’evento verrà trasmesso in diretta streaming su www.theroost.it

 

Ecco le date: 14 febbraio -Foligno; 27 febbraio -Torino; 28 febbraio -Modena; 7 marzo -Napoli.

6 marzo: Bari – Marquee Moon con:

Discoverland

Una

Leo Pari

Vincent Butter

Nemo – Riccardo Bertini & Andrea Di Cesare

Oh Petroleum

Thee Elephant