Doppio appuntamento di presentazione di Nostrils, disco d’esordio degli Heidi For President, in uscita venerdì 21 aprile per La Rivolta Records. Lunedì 24 aprile (ore 22 – ingresso 2 euro) la band proporrà alle Officine Cantelmo di Lecce il primo live ufficiale che, in apertura, darà spazio ai BuckwiseVenerdì 28 aprile (ore 18.30 – ingresso libero) Youm Music in Piazza Mazzini a Lecce ospiterà invece uno showcase in acustico.

Preceduto dal singolo Whom (accompagnato dal videoclip diretto da Leo Pichierri e Jacopo Dimitri, pubblicato in anteprima su Rolling Stone), l’album, a tratti autobiografico, descrive i sentimenti che legano ogni essere a ciò che lo circonda e che gli succede. Tutto viene trascritto in chiave organica, attraverso le ambientazioni naturali nelle quali viviamo e da cui ci lasciamo continuamente trasportare. Nostrils, oltre che il titolo dell’album, è anche il brano che, ad oggi, identifica meglio la band. Nato da una forte ispirazione che meglio unisce i punti cardine su cui si fonda il sound degli Heidi for President: una musicalità sognante e un testo caratterizzato da parole accuratamente scelte per evocazione da scenari naturali. Tutto per meglio descrivere il forte rapporto della band con la natura. Nostrils è una vera aurora, un insonne richiamo di orchestra. L’Amore e Natura sono raccontati in ogni brano all’interno di un contesto differente, ma che può essere vissuto da qualsiasi essere indistintamente. Si parte dall’Amore come sentimento puro e gioia di vivere fino all’Amore vissuto come rapporto con la natura nel nostro senso di compromesso dare/ricevere.

Il trio composto da Danilo Vona (voce), Annarella Flemma (voce) e Sergio Leo (Chitarra acustica) è affiancata nel disco da Paolo Del Vitto (drums), Dario Ancona (basso), Roberto Mangialardo (chitarra elettrica, chitarra acustica, ukulele), Alice Diviggiano e Mariarita Durante (violino), Andrea Caputo (viola) e Gabriele Musio (violoncello). Il disco – registrato ai Laboratori Musicali di Trepuzzi, in provincia di Lecce – è prodotto da Paolo Del Vitto (La Municipàl, Playontape, I Misteri Del Sonno, Le Carte, Fonokit).

Info
facebook.com/heidiforpresidentband
larivoltarecords.com