“Sorrido al sole” è il nuovo singolo del cantautore pugliese Emanuele Barbati in featuring con i Boomdabash. Il brano (Scirocco music / Believe) è in rotazione nelle radio, disponibile per lo streaming sul web e negli store da venerdì 10 marzo.

“Sorrido al sole” porta nel suo ritmo in levare un chiaro messaggio: non perdere mai di vista i propri sogni pur dovendo passare attraverso momenti duri. “Un giorno sarò ciò che voglio” è il messaggio positivo che Emanuele Barbati e i Boomdabash vogliono portare a chi ascolta il brano. Sorridere al sole, apprezzare quello che si ha e non mollare è il messaggio del ritornello ripetuto quasi come un mantra da cantare da marzo fino a tutta l’estate 2017 che vedrà Emanuele e i Boomdabash impegnati nei rispettivi progetti di promozione live.

Il brano è accompagnato da un videoclip, scritto da Emanuele Barbati e diretto da Stefano Poletti, pensato per convogliare il messaggio del pezzo. Realizzata all’interno di un cinema ormai dismesso, la clip vede come protagonisti alcuni ragazzi alle prese con i propri sogni in un ambiente decadente ma allo stesso tempo ricco del suo passato. Una grande frase scritta su un muro “Un giorno sarò ciò che voglio” appare alla fine del videoclip.

 

Emanuele Barbati è un compositore e autore tarantino. Laureato in musicologia, ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale presso il CPM Music Institute di Milano, diretto da Franco Mussida. Attivo dal 2012 ha pubblicato due dischi (Sulla stessa via-2012- e Sfumature vol.1 2014). Ha tradotto in dialetto salentino “Il piccolo principe” per l’editrice tedesca Edition Tintenfass- distr. Feltrinelli) (biografia in allegato)

Band leader del reggae-dancehall italiano, i Boomdabash nascono nel nord Salento nel 2002, da allora in poi hanno collezionato una serie di successi dopo l’altro. Collaborazioni con J-ax, Alessandra Amoruso, Fedez e tanti altri. Sold out per tantissime date del “Portami in tour 2016” hanno vinto tre dischi d’oro con l’ultimo album Radiorevolution, superando gli 11 milioni di views per il singolo “Portami con te”.

(Fonte Ufficio Stampa)