Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 28/03/2017
21:00

Luogo
Ammirato Culture House

Categorie


Proseguono all’Ammirato Culture House di Lecce gli appuntamenti de “Il club dell’ascolto live”, una rassegna nata dalla collaborazione tra CoolClub e Uasc! e con il sostegno della Fondazione Musagetes. Un breve viaggio intimo e acustico alla scoperta dei nuovi suoni provenienti da tutta Europa e non solo, con particolare attenzione al folk, alla parola cantata, alle storie, alla musica delle radici.

Martedì 28 marzo (ingresso libero con tessera) arrivano a Lecce i St. Beaufort, band folk e bluegrass con sede a Berlino, affonda le sue radici anche in Cile e negli Stati Uniti. Suonano musica “in movimento”, giocando con le percussioni, il banjo e strimpelli di chitarra, viaggiano in Europa dal 2014 condividendo la propria storia e i propri racconti. Nel 2013, il chitarrista e fisarmonicista tedesco Henric Hungerhoff incontra il banjorist dell’Arizona Joe Jakubczyk per le strade di Berlino, da qui nasce una collaborazione e un tour in tutta Europa che nel 2014 li porterà a incontrare in Svizzera il banjorist e violinista Dan Wall. I tre incrociano le loro idee e riprendono il viaggio insieme per un tour in Inghilterra e Irlanda nel 2016. Mescolando folk, old-time americana, e bluegrass, la band suona canzoni originali e tradizionali.  Il trio è di casa a Berlino ma affonda le sue radici anche in Canada, in Cile  e negli Stati Uniti, influenzato dal folk americano ed europeo. Chitarra, banjo e mandolino, tre parti armoniche vocali e la compagnia occasionale di un’arpa blues o di una fisarmonica.

Il Club dell’Ascolto, progetto ideato da Gigi Colaci, anche quest’anno è una guida alle nuove tendenze della musica indipendente internazionale. Info 0832303707

coolclub.ituasc.itammiratoculturehouse.org