|
È indistribuzione gratuita in provincia di Lecce e in altre città della Puglia Cinema Rock, numero di aprile/maggio (74/75) di Coolclub.it, bimestrale di musica, libri, cinema, cultura e appuntamenti, diretto da Osvaldo Piliego, con il coordinamento di Dario Goffredo e Pierpaolo Lala. Il giornale è scaricabile on line su Coolclub.it.
La prima parte di questo numero è dedicata al rapporto tra immagini e musica con un'intervista a Roberto Curti, autore del libro Rock-o-rama, volume che percorre le varie contaminazioni tra rock e cinema, e con vari articoli su film musicali e opere rock.
La sezione musica si apre con l'intervista alla cantautrice e chitarrista statunitense Sara Lov, e prosegue con quelle a Mannarino, stornellatore romano che prosegue il suo viaggio musicale con Supersantos, Musica Nuda, progetto che vede sullo stesso palco la cantante Petra Magoni e il contrabbasista Ferruccio Spinetti, Paolo Benvegnù, uno dei più apprezzati cantautori e produttori italiani, e Valentina Gravili, brindisina che ha appena pubblicato il suo quarto cd. Tra le recensioni spazio alle ultime uscite di Primal Scream, Anna Calvi, Autechre, Rem, Pj Harvey, James Blake, Subsonica, Caparezza, Love Inks, Casa del mirto, L'altra, Erland and the carnival, The vaccines, Kipple, Radiohead, Roberto Giordi, Mafalda Arnauth, Mascarimirì, Playontape, Angelo Branduardi, Lenula, Pelucheria Hernandez, Explosion in the sky, Seahouse, Jogger, Marco Bardoscia. Proseguono, anche su questo numero, le rubriche Avanti Pop, Dammi una spinta e Salto nell’indie.
La sezione libri ospita le interviste a Alessandro Bertante, che con il suo Nina dei lupi è già un caso editoriale, Corrado Minervini, giornalista pugliese che commenta in Life is for living i brani dei Coldplay. Tra le recensioni attenzione ai nuovi volumi di Victor Gischler, Giuseppe Merico, Serge Quadruppani, Wu Ming, Thomas Pynchon, Richard Kern, oltre alla raccolta di racconti Sangu di Manni Editore. Il viaggio tra le piccole case editricii prosegue con Citofonare Interno 7.
La sezione cinema, teatro e arte si apre con l'intervista a Emilio Solfrizzi e dà spazio al Festival del Cinema Europeo di Lecce.
Sessantaquattro pagine di appuntamenti, commenti, interviste e molto altro...
Il giornale è sfogliabile on line e scaricabile in pdf sul sito www.coolclub.it
|